logotype
image3 image3 image3 image3 image3 image1 image2 image3 image4

.

REGOLAMENTO ATHLETIC SOCCER ACADEMY

STAGIONE SPORTIVA 2017-2018

 

Il presente regolamento dovrà essere obbligatoriamente preso in visione all'atto dell'iscrizione dall'allievo e da entrambi i genitori o da chi esercita la podestà genitoriale. Il  regolamento contiene una serie di norme che dovranno essere rigorosamente osservate dai Familiari e dagli Atleti iscritti alla Athletic Soccer Academy.

 

INDICAZIONI  COMPORTAMENTALI  PER  GLI  ISCRITTI  E  PER  I  FAMILIARI

  • La divisa consegnata all'inizio della stagione deve essere sempre indossata negli allenamenti, nelle partite e in manifestazioni, ufficiali e non; non sarà consentito svolgere l'allenamento con una divisa diversa da quella ufficiale, eccezion fatta in casi particolari specificamente autorizzati dalla Società.
  • Avendo tutti gli Atleti la stessa divisa, è necessario evitare inutili scambi di materiale. È opportuno personalizzare tutto il materiale tecnico con il proprio Cognome ed anno di nascita.
  • All'interno del Centro Sportivo gli Atleti dovranno tenere un comportamento corretto e rispettoso delle buone regole di educazione.
  • Per motivi igienici e per evitare confusione o assembramenti negli spogliatoi è consentito l'ingresso nei suddetti locali soltanto ai Familiari degli Atleti della categoria Piccoli Amici, sia all'inizio che al termine dell'allenamento.
  • Nel caso di condizioni meteorologiche avverse i Responsabili Tecnici si riservano di effettuare o meno la seduta di allenamento. In questo caso i Familiari, prima di lasciare i bambini all'ingresso degli spogliatoi e/o del Centro Sportivo, debbono accertarsi del regolare svolgimento della sessione di allenamento. La giacca anti-pioggia deve essere comunque sempre portata nella borsa del materiale tecnico.
  • I Familiari devono accompagnare gli Atleti all'ingresso del Centro Sportivo e dello spogliatoio accertandosi della presenza dell'istruttore e/o del Dirigente Accompagnatore. I Familiari che non operino in tal senso si rendono responsabili dei rischi in itinere che dovesse subire l'Atleta.
  • Gli Atleti devono comunicare telefonicamente l'eventuale assenza alle sessioni di allenamenti e/o alle partite avvisando solo ed esclusivamente la Segreteria (non l'istruttore!) il più tempestivamente possibile e comunque prima dell'avvio della sessione stessa.
  • Per la propria incolumità personale, gli Atleti non devono indossare catenine, anelli, orologi e orecchini nel corso dell'attività sportiva.
  • Nessun Familiare può entrare in campo nel corso dell'attività sportiva ad esclusione dei Dirigenti Accompagnatori.
  • Tutte le attività proposte dalla Società devono essere rispettate ed onorate (quindi tutti gli impegni vanno portati a termine, fino alla loro conclusione).
  • Ogni Atleta potrà essere chiamato ad aggregarsi, allenarsi o disputare partite con altri Gruppi Squadra: chiunque rifiutasse di accettare tali indicazioni potrà incorrere in provvedimenti disciplinari. Tali decisioni sono stabilite esclusivamente ed inderogabilmente dai Responsabili Tecnici competenti.
  • I Familiari possono rivolgersi alla Segreteria nei giorni e negli orari stabiliti. Nel corso della stagione saranno organizzate apposite riunioni con gli Istruttori e Responsabili Tecnici.
  • Non sono assolutamente ammesse interferenze o ingerenze tecnico-sportive da parte dei Familiari degli Atleti per ciò che concerne: convocazioni, ruoli, inserimenti in Gruppi Squadra, tempi effettivi di gioco e quant'altro direttamente riferiribile al rapporto tecnico tra Istruttore ed Atleta.
  • Non è in ogni caso consentito ai Familiari assumere, sia nello svolgimento degli allenamenti che nel corso delle partite, nonché durante ogni altro evento inerente la società, atteggiamenti antisportivi o comunque lesivi della rispettabilità della Società.
  • Tutte le notizie ed informazioni relative alla attività sportiva ed alla organizzazione societaria vengono portate a consocenza dei Familiari e degli Atleti per mezzo dei comunicati affissi nelle bacheche della segreteria e del bar, attraverso il presente sito e sulla pagina Fan di Facebook.

 

PROVVEDIMENTI  DISCIPLINARI

Chiunque (Familiare o Atleta) non dovesse osservare le normative previste nel presente Regolamento potrebbe incorrere nei seguenti provvedimenti disciplinari:

  • sospensione dalle attività sportive (allenamenti e/o partite)
  • allontanamento dai Gruppi Squadra
  • allontanamento definitivo dalla Società.

 ASD  ATHLETIC  SOCCER  ACADEMY