logotype
image3 image3 image3 image3 image3 image1 image2 image3 image4

NEWS

MANIFESTAZIONE "STRADA CALCIANDO"

 

I l calcio di una volta, quello giocato in strada, liberi di esprimere gioia, passione e divertimento, senza pressioni senza condizionamenti, solo il rumore della palla e le urla di questi fantastici ragazzi (primi calci 2009). 

                       

                                       

FOTO STAFF

 

STAFF ATHLETIC SOCCER ACADEMY

 

 

 

SERVIZIO FOTOGRAFICO SCUOLA CALCIO

I RAGAZZI DOVRANNO INDOSSARE : MAGLIA AMARANTO -  PANTALONCINO BIANCO - CALZETTONI

RISULTATI SETTORE AGONISTICO

TORNEO REGINS CATTOLICA

 

TORNEO REGINS CATTOLICA 

GIOVANISSIMI 2003 - Mister Giacomo ANGIUS 

GIOVANISSIMI 2004 - Mister Bruno GERETTO

GIOVANISSIMI 2004 - Mister Davide RONCONI










 


TORNEO REGINS 2018

  

  





APERTURA CENTRO FEDERALE TERRITORIALE

                         


 La ASD Athletic Soccer Academy comunica ufficialmente l’apertura del Centro Federale Territoriale ASA Formello .Domani alle ore 10:00, presso il Centro Sportivo “Armata del mare” la FIGC presenterà il progetto ai referenti delle Scuole calcio interessate, ai familiari e ai ragazzi che sono stati selezionati direttamente dal Responsabile Tecnico e dai Tecnici del Centro Federale.    

Si comunica che causa neve l'inaugurazione del Centro Federale Territoriale in programma per oggi lunedì 26 Febbraio 2018 è stato rimandato a lunedì prossimo 5 Marzo 2018.
Oggi il Centro sportivo rimarrà chiuso.

  Inoltre, lunedì 26 febbraio 2018 alle ore 14.30 sempre all’ASA, alla presenza delle piu alte cariche della FIGC e del Settore Giovanile e Scolastico, ci sarà la conferenza stampa di inaugurazione del CFT a cui seguirà il primo allenamento delle Atlete e degli atleti convocati, cioè dei ragazzi nati nel 2005, nonché delle ragazze nate nel 2004 e nel 2005, che inizieranno questo percorso tecnico che li vedrà impegnati all’ASA, tutti i lunedì dalle 15:30 alle 17:00 fino ai primi di giugno, insieme allo staff del Centro Federale Territoriale. Ci piacerebbe condividere questo importante evento, che vede protagonista la nostra scuola calcio, con i nostri atleti e con voi genitori, pertanto, vi invitiamo a partecipare all’inaugurazione del CFT, anche al fine di apprendere i contenuti del progetto, che da settembre riguarderà ai i 2006,direttamente dalla voce dei responsabili della FIGC.   

                                       

                                                          
   

 

 

 


 

                                                                                                      

I Nostri Ragazzi Crescono

Complimenti al nostro ex allievo Federico Superchi che è stato acquistato dalla Torres, che milita nel campionato di Eccellenza, per rinforzare il proprio reparto d'attacco.


 

 

IL PRIMO GOL NON SI SCORDA MAI

  

Complimenti al nostro Christian Silenzi, oggi calciatore della Reggina Calcio, che in settimana ha siglato il suo primo gol tra i professionisti nella gara di Coppa Italia Rende-Reggina.

(foto per gentile concessione del fotografo Lillo D'Ascola)

18 settembre 2017

UNA NUOVA AVVENTURA PER FALZANO

Grande soddisfazione in casa Athletic Soccer Academy per il passaggio del giovane portiere Pierpaolo Falzano al Frosinone Calcio.

Il portierone classe 2001 ha firmato il contratto con il club ciociaro dopo essere già stato nel mirino di altri club professionisti. Pierpaolo nella passata stagione ha difeso egregiamente la porta dell'ASA mettendosi in mostra sin da subito con il gruppo dei Giovanissimi Regionali. Dotato di grande fisicità, basti pensare che a soli 15 anni la sua altezza supera abbondantemente i 190 cm, esplosività e tecnica davvero sopra la norma, ha tutte le credenziali per ben figurare nei pari età dei canarini non escludendo inoltre un suo impiego anche con i più grandi. In estate il portiere ha difeso, in prestito, i pali della Fortitudo Roma nel Beppe Viola con molti top club che avrebbero voluto assicurarsi le sue prestazioni. Alla fine il forte interesse del Frosinone ha prevalso su tutti ed ora il giovane Falzano è ufficialmente un tesserato gialloblu. 

 17 luglio 2016

STAGE "A SCUOLA DI INSEGNAMENTO"

Sabato 9 aprile presso l'Athletic Soccer Academy si è tenuto il primo stage "A scuola d'insegnamento: nuovi orientamenti per un allenamento efficace", organizzato dalla FIGC - Settore Giovanile e Scolastico in collaborazione con l'AIAC Lazio. Il prestigioso evento, a cui hanno partecipato circa 50 allenatori provenienti da tutto il Lazio, ha avuto come relatori: Pietro Martella, Responsabile Regionale FIGC-SGS area formazione e docente corsi FIGCPaolo Franceschi, docente corsi FIGC, Daniela Sepio, Responsabile Regionale area Psicologica FIGC e docente corsi, nonché Sergio Roticiani, Presidente AIAC Lazio e docente corsi FIGC. La sperimentazione è stata sviluppata anche attraverso delle esercitazioni in campo svolte dai pulcini 2005 e 2006 dell'ASA.

10 aprile 2016

L'ASA OSPITE DELL'A.S. ROMA

       

Il direttore tecnico dell'Athletic Soccer Academy Fabio Leonardo premia il responsabile del settore giovanile della A.S. Roma Bruno Conti in occasione dell'amichevole che si è tenuta a Trigoria giovedì 31 marzo tra il gruppo Allievi dell'Asa di mister Lo Monaco e gli Allievi Lega Pro della Roma di mister Rubinacci.

1 aprile 2016

SCUOLA CALCIO ELITE

       

Giovedì 18 febbraio, presso la sala del CONI di Roma, via Flaminia Nuova, alla presenza di tutto lo staff del Comitato Regionale Scolastico e delle più alte cariche del calcio giovanile del Lazio, alla nostra società è stata consegnata la targa per il riconoscimento di "SCUOLA CALCIO ELITE".

Per tutto lo staff dell'Athletic Soccer Academy è un momento di grande gioia e soddisfazione per la conquista di un riconoscimento che vede premiati gli sforzi, l'impegno e la professionalità che quotidianamente vengono messi in campo per contribuire alla crescita dei nostri allievi. Il raggiungimento di questo lusinghiero obiettivo sarà per noi un ulteriore stimolo per continuare a crescere, tutti insieme, attraverso il nostro progetto che pone i ragazzi al centro dello stesso, unici protagonisti di questo sport, il calcio, che tanto ci appassiona e ci fa divertire.  

21 febbraio 2016

QUESTIONE DI... STILE

Complimenti al nostro allievo Giorgio Bianconi premiato con la "Green Card Fair Play" per essersi reso protagonista, nel corso di una partita di campionato, di un episodio di grande lealtà sportiva:

durante il terzo tempo di gioco e con il punteggio ancora bloccato sullo 0-0, dopo avere commesso un fallo al limite dell'area e nonostante l'arbitro avesse deciso di lasciar proseguire il gioco, ha richiamato l'attenzione del direttore di gara ammettendo di aver commesso l'infrazione, ha preso il pallone e lo ha consegnato agli avversari perché battessero il calcio di rigore.

3 dicembre 2015

CALCIO E SALUTE

L'Athletic Soccer Academy ha giocato d'anticipo acquistando il defibrillatore e formando 5 persone della Società prima della data in cui la normativa obbliga tutte le associazioni sportive dilettantistiche a mettersi in regola.
Ora, chi pratica sport qui, potrà stare tranquillo perché è in ottime mani!

4 giugno 2015

.............................................................................................................................

TROVI QUI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE


ARCHIVIO  NEWS                 DICONO DI NOI

 

GUESTBOOK