logotype
image3 image3 image3 image3 image3 image1 image2 image3 image4

News ASA

 

 

Festa di Halloween

 

    Festa di Halloween 

Sabato 28 ottobre abbiamo trascorso all'ASA una fantastica mattinata di sport e divertimento per festeggiare halloween con i nostri piccoli del 2010, 2011 e 2012 insieme ai bambini delle società: Totti Soccer School, Grifone Gialloverde, Cesano, Virtus Campagnano e Olimpus Olgiata.

 

SCUOLA CALCIO 2016-17

Lunedì 12 settembre riapriranno le porte della Scuola Calcio con la ripresa delle attività.

VI ASPETTIAMO RAGAZZI!

 31 agosto 2016

UNA NUOVA AVVENTURA PER FALZANO

Grande soddisfazione in casa Athletic Soccer Academy per il passaggio del giovane portiere Pierpaolo Falzano al Frosinone Calcio.

Il portierone classe 2001 ha firmato il contratto con il club ciociaro dopo essere già stato nel mirino di altri club professionisti. Pierpaolo nella passata stagione ha difeso egregiamente la porta dell'ASA mettendosi in mostra sin da subito con il gruppo dei Giovanissimi Regionali. Dotato di grande fisicità, basti pensare che a soli 15 anni la sua altezza supera abbondantemente i 190 cm, esplosività e tecnica davvero sopra la norma, ha tutte le credenziali per ben figurare nei pari età dei canarini non escludendo inoltre un suo impiego anche con i più grandi. In estate il portiere ha difeso, in prestito, i pali della Fortitudo Roma nel Beppe Viola con molti top club che avrebbero voluto assicurarsi le sue prestazioni. Alla fine il forte interesse del Frosinone ha prevalso su tutti ed ora il giovane Falzano è ufficialmente un tesserato gialloblu. 

 17 luglio 2016

FESTA DI FINE STAGIONE 2015-16

Sabato 18 giugno si è svolta la festa di fine stagione dell'Athletic Soccer Academy.

Nell'occasione è stata presentata FLASH, la nuova mascotte dell'ASA che dalla prossima stagione ci farà compagnia sui campi di calcio del nostro centro sportivo per rendere ancora più divertenti le partite casalinghe del fine settimana!

GUARDA LA FOTOGALLERY

19 giugno 2016

SELEZIONI STAGIONE 2016-17

 

Nell'ottica di integrare ed ampliare le rose delle proprie squadre del settore giovanile l'Athletic Soccer Academy seleziona candidati per le categorie

JUNIORES (1998 e 1999) ALLIEVI (2000 e 2001) e GIOVANISSIMI (2002 e 2003)

Tutti gli atleti interessati sono invitati a fissare un appuntamento con i seguenti contatti:

Responsabile Organizzativo al 392.6163937  - Direttore Sportivo al 377.7066231

STAGE "A SCUOLA DI INSEGNAMENTO"

Sabato 9 aprile presso l'Athletic Soccer Academy si è tenuto il primo stage "A scuola d'insegnamento: nuovi orientamenti per un allenamento efficace", organizzato dalla FIGC - Settore Giovanile e Scolastico in collaborazione con l'AIAC Lazio. Il prestigioso evento, a cui hanno partecipato circa 50 allenatori provenienti da tutto il Lazio, ha avuto come relatori: Pietro Martella, Responsabile Regionale FIGC-SGS area formazione e docente corsi FIGCPaolo Franceschi, docente corsi FIGC, Daniela Sepio, Responsabile Regionale area Psicologica FIGC e docente corsi, nonché Sergio Roticiani, Presidente AIAC Lazio e docente corsi FIGC. La sperimentazione è stata sviluppata anche attraverso delle esercitazioni in campo svolte dai pulcini 2005 e 2006 dell'ASA.

10 aprile 2016

L'ASA OSPITE DELL'A.S. ROMA

       

Il direttore tecnico dell'Athletic Soccer Academy Fabio Leonardo premia il responsabile del settore giovanile della A.S. Roma Bruno Conti in occasione dell'amichevole che si è tenuta a Trigoria giovedì 31 marzo tra il gruppo Allievi dell'Asa di mister Lo Monaco e gli Allievi Lega Pro della Roma di mister Rubinacci.

1 aprile 2016

SCUOLA CALCIO ELITE

       

Giovedì 18 febbraio, presso la sala del CONI di Roma, via Flaminia Nuova, alla presenza di tutto lo staff del Comitato Regionale Scolastico e delle più alte cariche del calcio giovanile del Lazio, alla nostra società è stata consegnata la targa per il riconoscimento di "SCUOLA CALCIO ELITE".

Per tutto lo staff dell'Athletic Soccer Academy è un momento di grande gioia e soddisfazione per la conquista di un riconoscimento che vede premiati gli sforzi, l'impegno e la professionalità che quotidianamente vengono messi in campo per contribuire alla crescita dei nostri allievi. Il raggiungimento di questo lusinghiero obiettivo sarà per noi un ulteriore stimolo per continuare a crescere, tutti insieme, attraverso il nostro progetto che pone i ragazzi al centro dello stesso, unici protagonisti di questo sport, il calcio, che tanto ci appassiona e ci fa divertire.  

21 febbraio 2016

QUESTIONE DI... STILE

Complimenti al nostro allievo Giorgio Bianconi premiato con la "Green Card Fair Play" per essersi reso protagonista, nel corso di una partita di campionato, di un episodio di grande lealtà sportiva:

durante il terzo tempo di gioco e con il punteggio ancora bloccato sullo 0-0, dopo avere commesso un fallo al limite dell'area e nonostante l'arbitro avesse deciso di lasciar proseguire il gioco, ha richiamato l'attenzione del direttore di gara ammettendo di aver commesso l'infrazione, ha preso il pallone e lo ha consegnato agli avversari perché battessero il calcio di rigore.

3 dicembre 2015

CALCIO E SALUTE

L'Athletic Soccer Academy ha giocato d'anticipo acquistando il defibrillatore e formando 5 persone della Società prima della data in cui la normativa obbliga tutte le associazioni sportive dilettantistiche a mettersi in regola.
Ora, chi pratica sport qui, potrà stare tranquillo perché è in ottime mani!

4 giugno 2015

OPEN DAYS 2017

 

Vi aspettiamo sabato 9 settembre alle 17:30 al nostro Open Day per trascorrere un pomeriggio di divertimento e sport insieme ai vostri ragazzi

  

Centro sportivo "Armata del mare"  - Via di Santa Cornelia 238

per info: 392.6163937  - 377.7066232 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL PRIMO GOL NON SI SCORDA MAI

  

Complimenti al nostro Christian Silenzi, oggi calciatore della Reggina Calcio, che in settimana ha siglato il suo primo gol tra i professionisti nella gara di Coppa Italia Rende-Reggina.

(foto per gentile concessione del fotografo Lillo D'Ascola)

18 settembre 2017