logotype
image3 image3 image3 image3 image3 image1 image2 image3 image4

ARCHIVIO NEWS

PASQUA 2016

Si comunica che, in occasione delle festività per la Santa Pasqua, la Scuola Calcio resterà chiusa nei giorni sabato 26, domenica 27 e lunedì 28 marzo e riaprirà martedì 29 marzo con la ripresa degli allenamenti secondo il calendario regolare.

In occasione delle prossime Festività la Società augura a tutti gli Atleti ed alle loro Famiglie

25 marzo 2016

CENA DI NATALE 2015

L'Athletic Soccer Academy ha il piacere di invitare tutti i suoi Allievi, gli Allenatori, gli Istruttori, i Dirigenti Accompagnatori e lo Staff alla cena di Natale presso il ristorante Armata del Mare per lo scambio degli auguri.

Lunedì 21 dicembre alle ore 20:30 sono invitati i gruppi dell'Agonistica: Prima Squadra, Allievi 1999 e 2000, Giovanissimi 2001 e 2002.

Martedì 22 dicembre alle ore 20:00 sono invitati i gruppi della Scuola Calcio: Esordienti 2003-2004, Pulcini 2005, 2006 e 2007 e Piccoli Amici.

10 dicembre 2015

NATALE 2015

Anche quest'anno l'Athletic Soccer Academy l'8 dicembre addobba, secondo tradizione, il suo Albero di Natale.

8 dicembre 2015

I NOSTRI RAGAZZI CRESCONO

  

Complimenti al nostro ex allievo Christian Silenzi per l'emozionante esordio in Coppa Italia Lega Pro con la Prima Squadra della AC Reggiana 1911.

Leggi l'articolo della Gazzetta di Reggio

20 novembre 2015

FESTA DI FINE STAGIONE 2014-15

Giovedì 18 giugno si è svolta la festa di fine stagione all'Athletic Soccer Academy. Quest' anno è stato organizzato un evento particolare perché la Società ha voluto condividere questa giornata di festa e di divertimento con i bambini del Guatemala per vivere insieme a loro qualche momento di gioia e allegria e regalare un sorriso a questi fantastici cuccioli. 

GUARDA LA FOTOGALLERY

GUARDA IL VIDEO

19 giugno 2015

IL SALUTO DI MISTER CORSI

 

Il saluto di Mister Corsi che dal prossimo anno sarà impegnato in una nuova ed affascinante esperienza professionale.

Grazie Emiliano.

 18 giugno 2015

TORNEO VIS AURELIA 2015

Complimenti ai ragazzi del 2002 dei Mister Serafini e Rocchi per la vittoria al Torneo Vis Aurelia

 16 giugno 2015

MEMORIAL VINCENZO PAPARELLI 2015

Complimenti ai Giovanissimi 2000 di Mister Corsi per la vittoria al XV Memorial Vincenzo Paparelli

 9 giugno 2015

MEMORIAL VINCENZO PAPARELLI 2015

Complimenti ai Giovanissimi 2001 di Mister Agostini per l'ottimo secondo posto al XV Memorial Vincenzo Paparelli

 9 giugno 2015

UN PREMIO DAL SIGNIFICATO SPECIALE

I ragazzi di Mister Corsi con la Coppa Fair Play al Torneo Lazio Cup Summer 2015

2 giugno 2015

SAMPDORIA PRIMAVERA ALL'ASA

 

In occasione dell'allenamento di rifinitura, in vista dell'incontro di playoff del Campionato Primavera 2015 contro la Lazio, abbiamo avuto il piacere e l'onore di ospitare nel nostro centro la Sampdoria di mister Enrico Chiesa

22 maggio 2015

ALLIEVI 1999 CAMPIONI

Complimenti ai ragazzi di Mister D'Amato per la vittoria del Campionato Provinciale Allievi Fascia B Girone F

11 maggio 2015

VALNERINA CUP 2015

Tutti i video delle rappresentative 2005 e 2006 dell'Athletic Soccer Academy nella Sezione Video

VIDEOGALLERY

8 maggio 2015

PASQUA 2015

Si comunica che, in occasione della Santa Pasqua, la Scuola Calcio resterà chiusa nei giorni sabato 4, domenica 5 e lunedi 6 aprile e riaprirà martedi 7 aprile con la ripresa degli allenamenti secondo il calendario regolare.

I calendari delle rappresentative 2003 e 2004 impegnate a Norcia nel XV Torneo Divertiamoci Insieme sono pubblicati nelle relative pagine dedicate alle Convocazioni.

In occasione delle prossime Festività la Società augura a tutti gli Atleti ed alle loro Famiglie

29 marzo 2015

PREMIO DISCIPLINA STAGIONE 2013-14

 

Lunedì 9 marzo, presso la sede del CONI, l'Athletic Soccer Academy ha ricevuto il Premio Disciplina relativo al campionato Giovanissimi Provinciali Fascia B - Girone O per la stagione 2013-14.

Il premio ricevuto rispecchia i valori di lealtà, rispetto per gli avversari e amore per lo sport che la nostra Società, attraverso il proprio staff, si impegna quotidianamente ad insegnare ai propri allievi.

11 marzo 2015

TORNEO SUPER NIKI 2014-15

Complimenti ai ragazzi del 2002 per il prestigioso successo conquistato al Torneo Super Niki - Memorial Mario Di Francesco

6 gennaio 2015

CENA DI NATALE 2014

L'Athletic Soccer Academy ha il piacere di invitare tutti i suoi Allievi, gli Allenatori, gli Istruttori, i Dirigenti Accompagnatori e lo Staff alla cena di Natale presso il ristorante Armata del Mare per lo scambio degli auguri.

Lunedì 22 dicembre alle ore 20:30 sono invitati i gruppi della Scuola Calcio: Piccoli Amici, Pulcini 2006, Pulcini 2005, Pulcini 2004, Esordienti 2003, Esordienti 2002 e Giovanissimi 2002.

Martedì 23 dicembre alle ore 20:30 sono invitati i gruppi dell'Agonistica: Giovanissimi 2001, Giovanissimi 2000, Giovanissimi 2000-2001, Allievi 1999 e Prima Squadra.

I genitori e i familiari che volessero partecipare alla cena dovranno comunicarlo ai propri Dirigenti Accompagnatori in modo da prenotare per loro il ristorante.

15 dicembre 2014

NATALE 2014

Anche l'Athletic Soccer Academy l'8 dicembre addobba il suo meraviglioso Albero di Natale.

8 dicembre 2014

FRANCESCO ROCCA IN VISITA ALL'ASA

 Venerdì 21 novembre abbiamo avuto l'onore di ospitare FRANCESCO ROCCA, osservatore della FIGC e già allenatore delle Rappresentative Nazionali giovanili e maggiori, che ha incontrato lo staff societario, gli atleti ed i loro familiari.

L'Athletic Soccer Academy ringrazia Mister Rocca per aver voluto condividere questo piacevole, interessante ed istruttivo momento di sport. 

 FOTOGALLERY

22 novembre 2014

FOTO UFFICIALI STAGIONE 2014-15

Sono disponibili in segreteria tutti i provini delle foto ufficiali delle squadre dell'ASA

3 novembre 2014

ASA IN TV

 Nella sezione video il filmato della trasmissione "La Partita Perfetta" di domenica scorsa che ha visto la Prima Squadra ed i nostri Dirigenti ospiti di Daniele Lo Monaco.

VIDEOGALLERY

21 ottobre 2014

UNA GIORNATA DI PIACERE

 Nella sezione video il filmato dei nostri ragazzi protagonisti di un'avventura speciale il giorno della Partita Mundial.

VIDEOGALLERY

24 settembre 2014

PICCOLI BOMBER CRESCONO

La notizia ci riempie di orgoglio e ci emoziona, un altro dei nostri ragazzi passa ai professionisti: ormai è ufficiale, Christian Silenzi, classe 1997, che la scorsa stagione ha giocato con i nostri Allievi Provinciali, è un giocatore dell'Inter.

Che Christian fosse un predestinato lo si intuiva fin da piccolo, quando giocava con i pulcini e già calcava i campi del Centro Sportivo Armata del Mare: perché lui è praticamente cresciuto nella nostra scuola calcio e con noi – a parte una breve parentesi nella Lodigiani – ha fatto tutto il suo percorso nel settore giovanile. La sua tecnica e il suo carattere, uniti alla sua potenza fisica, lasciavano ben sperare per il suo futuro.

Pur essendo figlio d'arte – il papà, Andrea Silenzi, ha giocato in Serie A vestendo le maglie di Reggiana, Napoli e Torino ed è stato il primo calciatore italiano a giocare in Premier League con il Nottingham Forest – non ha mai approfittato di questo "privilegio" e non lo ha mai fatto pesare né sui compagni né sugli allenatori anzi, è stato sempre umile e rispettoso delle regole, lavorando in silenzio allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, conquistandosi questo traguardo a suon di goal, con la speranza e un pizzico di consapevolezza di poter indossare un giorno una maglia importante.

Quel momento è arrivato, ora Christian calcherà campi di gioco prestigiosi e sarà chiamato a sfide importanti ma siamo sicuri che non dimenticherà i giorni trascorsi all'Athletic Soccer Academy, questa "grande famiglia" dove ogni atleta è messo al centro del progetto ed ha la possibilità di crescere serenamente, circondato da persone con grandi capacità professionali e umane. Di certo Christian conserverà dentro di se ogni istante vissuto all'ASA insieme ai suoi compagni, ricordi che saranno una solida base su cui gli auguriamo possa costruire una splendida carriera calcistica, costellata di successi ed emozioni, come quelle che ci ha regalato in tutti gli anni trascorsi insieme.

"Forza bomber, noi saremo li pronti a esultare a ogni tua prodezza e a ogni tuo goal!!!"

 6 agosto 2014

UNA SFIDA ENTUSIASMANTE

 Il sogno di tanti bambini che cominciano a giocare a calcio è quello di diventare, da grande, un calciatore professionista. Per uno dei nostri ragazzi, Alexander Kalbarczyk, questo sogno cominciare ad essere un po' più vicino alla realtà. Alex, il nostro portierone classe 2000, che quest'anno ha giocato nel campionato Giovanissimi Regionali Fascia B, nella prossima stagione vestirà la maglia della Ternana, un traguardo prestigioso, conquistato allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. Certo, la strada da percorrere è ancora lunga, piena di difficoltà e di ostacoli, ma siano sicuri che Alex saprà affrontare nel migliore dei modi questa ennesima sfida che la vita gli sta riservando. Ne siamo certi, perché lo conosciamo bene, lo abbiamo visto crescere nella nostra scuola calcio. Fin da piccolo, insieme ai propri compagni sul campo ad impegnarsi per cercare di crescere e migliorare, lo abbiamo visto tuffarsi nel fango e rialzarsi prontamente per difendere la propria porta, al centro dei pali, con lo sguardo fiero e orgoglioso di indossare la maglia dell'Athletic Soccer Academy, con grande umiltà e tanta voglia di imparare, sempre con il sorriso sulle labbra.

 Queste sono solo alcune delle tante doti che Alex possiede, accompagnate dall'altruismo e dall'educazione che i suoi genitori hanno saputo trasmettergli.

 L'impegno e i tanti sacrifici fatti nel tempo, dal nostro "numero uno", per seguire gli allenamenti e andare alle partite, stanno cominciando a dare i frutti sperati. La costanza e la serietà, unite alle spiccate doti personali e umane, nonché alla preparazione tecnica che l'ASA ha saputo trasferire in questi anni, hanno consentito ad Alex di approdare in una società professionistica, traguardo che tutto lo staff dell'Athletic Soccer Academy si augura possa essere un punto di partenza per realizzare una splendida carriera calcistica, ricca di gioie e di successi.

"Metticela tutta Alex, noi saremo li a bordo campo sempre pronti a tifare per te, sperando che tu possa regalarci l'ennesima meravigliosa parata come quelle che ci hai abituato a vedere in questi anni trascorsi insieme"

 7 luglio 2014

CONCLUSIONE STAGIONE 2013-14

Con la finale del Memorial Vincenzo Paparelli vinta dai nostri ragazzi del 2001 si chiude la stagione 2013-14 dell'ASA.

Si sa, alla fine di ogni anno é tempo di bilanci e di valutazioni, di saluti e di ringraziamenti. Partiamo dai ringraziamenti: vanno innanzitutto a tutti i nostri ragazzi che giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita hanno calcato i campi del nostro centro sportivo e allietato i nostri pomeriggi, regalandoci tante emozioni... e momenti indimenticabili. Un grazie di cuore va anche a tutti i familiari per i sacrifici fatti per consentire ai nostri allievi di essere presenti sia alle partite che agli allenamenti in orari a volte improponibili, sfidando il traffico per raggiungere ogni luogo della nostra amata città. Un grazie a tutti i nostri istruttori che con passione e professionalità hanno seguito i nostri ragazzi, riuscendo a creare dei gruppi fantastici che si sono contraddistinti per lealtà, rispetto degli avversari e spirito di squadra, valori che il nostro staff ha saputo trasmettere fin dai primi giorni di allenamento. Un ringraziamento particolare ai dirigenti accompagnatori per il ruolo delicato che hanno svolto, cercando di fare da filtro tra le famiglie e la società, con sensibilità e dedizione.

Per quanto detto sopra, il bilancio della stagione calcistica dell'Athletic Soccer Academy non può che essere positivo, per i risultati conseguiti che sono stati senza dubbio lusinghieri, ma anche perché i nostri ragazzi sono cresciuti sotto tutti i punti di vista, tecnico, tattico e personale. Sono diventati degli atleti migliori e sicuramente continuando così, siamo sicuri che da grandi saranno delle persone migliori. Di questo siamo certi, perché il modo di fare calcio all'ASA é questo, si fa sport in un ambiente sereno che contribuisce a rendere la nostra società "una grande famiglia", nel pieno rispetto dei ruoli di tutti.

Fieri e orgogliosi di appartenere all'Athletic Soccer Academy. Noi ci saremo, vi aspettiamo per continuare a respirare questo clima stupendo e vivere insieme ai nostri fantastici ragazzi tante altre bellissime emozioni. A presto.
Buone vacanze a tutti !!!

Sabato 14 giugno, in occasione della chiusura della Scuola Calcio, abbiamo festeggiato la conclusione della Stagione Sportiva 2013-14.

FOTOGALLERY

29 giugno 2014

MEMORIAL VINCENZO PAPARELLI 2014

 Complimenti ai ragazzi dei Giovanissimi 2001 per la vittoria del Memorial Vincenzo Paparelli 2014

 28 giugno 2014

PRESENTAZIONE DELLA PRIMA SQUADRA

Lunedi 23 giugno abbiamo tenuto a battesimo il varo della Prima Squadra che dal prossimo anno arricchirà il gruppo delle compagini impegnate a rappresentare l'Athletic Soccer Academy.

FOTOGALLERY                            DICONO DI NOI

25 giugno 2014

TOP ELEVEN SUMMER CUP 2014

Complimenti ai ragazzi degli Allievi 1997-98 per la vittoria del Torneo Top Eleven Summer Cup

12 giugno 2014

LETTERA DI UN ALLIEVO

 

Pubblichiamo con piacere ed orgoglio la lettera di commiato del nostro allievo John De Falco. Grazie John.

 10 giugno 2014

TOLFALLUMIERE CUP 2014

Complimenti ai ragazzi dei Pulcini 2004 per il terzo posto al Torneo Tolfallumiere Cup 2014

2 giugno 2014

PARTITA MUNDIAL 2014

Grande partecipazione dell'Athletic Soccer Academy alla Partita Mundial con oltre 200 calorosi rappresentanti

 FOTOGALLERY

20 maggio 2014

PASQUA 2014

Si comunica che:

la Scuola Calcio resterà chiusa nei giorni sabato 19, domenica 20 e lunedi 21 aprile e riaprirà martedi 22 aprile con la ripresa degli allenamenti secondo il programma definito;

nei fine settimana del 26-27 aprile e del 4-5 maggio non avranno luogo gli incontri delle squadre della Scuola Calcio mentre si svolgeranno regolarmente quelli delle squadre dell'Agonistica;

i calendari delle rappresentative dei 2002, 2003 e 2005 impegnate nel Torneo Spring Cup Valnerina 2014 sono pubblicati nelle relative pagine dedicate alle Convocazioni.

In occasione delle prossime Festività la Società augura a tutti gli Atleti ed alle loro Famiglie

18 aprile 2014

I NOSTRI RAGAZZI

 

Il nostro atleta Christian Silenzi degli Allievi Provinciali 1997 durante il provino tenuto nei giorni scorsi alla Sampdoria

14 febbraio 2014

BEFANA 2014 ALL'ATHLETIC SOCCER ACADEMY

Lunedì scorso abbiamo festeggiato l'Epifania insieme ai Piccoli Amici ed i Pulcini del 2005

FOTOGALLERY

7 gennaio 2014

TORNEO ACCADEMIA CUP (DICEMBRE 2013)

Complimenti ai ragazzi del 2002 per il prestigioso secondo posto conquistato alla II edizione del Torneo Accademia Cup

5 gennaio 2014

PROGRAMMA PERIODO NATALIZIO 2013

 

Nel corso del periodo natalizio le attività del Settore Agonistico e i Tornei ai quali parteciperanno i ragazzi della Scuola Calcio si svolgeranno secondo quanto riportato nei programmi pubblicati nelle pagine delle convocazioni delle squadre interessate.

20 dicembre 2013

CENA DI NATALE 2013

Mercoledì scorso, presso il ristorante dell'Armata del Mare, l'Athletic Soccer Academy ha ospitato tutti i ragazzi della scuola calcio e del settore agonistico, i dirigenti accompagnatori, gli istruttori e lo staff per la Cena di Natale 2013.

FOTOGALLERY

19 dicembre 2013

FOTO UFFICIALI STAGIONE 2013-14

Sono disponibili in segreteria tutti i provini delle foto ufficiali delle squadre dell'ASA

  

Mod. A                                                                  Mod. B


  

Mod. C1                                   Mod. C2


Mod. D

12 dicembre 2013

PREMI DISCIPLINA STAGIONE 2012-13

   

In occasione delle assemblee territoriali tenutesi questa settimana a Roma, il Presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli, ha consegnato alle società vincitrici i Premi Disciplina per la stagione 2012-13: l'Athletic Soccer Academy si è classificata prima in ben due categorie per merito dei ragazzi delle categorie 1999 e 2000. Congratulazioni ai nostri atleti nell'essersi contraddistinti per aver onorato quei valori di educazione, correttezza e lealtà che l'Athletic Soccer Academy considera, sin dalla sua fondazione, fondamentali per il percorso formativo dei propri allievi.

22 novembre 2013

ASA IN TV

La rappresentanza di atleti e dirigenti dell'Athletic Soccer Academy nello studio della trasmissione "La partita perfetta".

9 ottobre 2013